News & Press

Fusilli indivia belga e zafferano

fusilli indivia belga e zafferanoFusilli indivia belga e zafferano

Zafferano Leprotto vi invita a godervi la serata con una ricetta ottima nella sua semplicità. Prendetevi solo 15 minuti di tempo e spadellate dello scalogno tritato con dell'indivia belga croccante, unite pancetta affumicata e colorate a pioggia con il contenuto di una bustina di Zafferano Leprotto… ed ecco pronta per voi una pasta fenomenale!


Vai alla ricetta

Frittelle al miele e zafferano

fusilli indivia belga e zafferano

Frittelle al miele e zafferano

Torna il Carnevale ed è tradizione festeggiare cucinando delle golose frittelle! In questa ricetta, vi sveliamo gli ingredienti segreti che daranno all’impasto quel gusto intenso a cui nessuno saprà resistere: una spruzzata di grappa e, soprattutto, due bustine di Zafferano Leprotto! Vi suggeriamo di formare le frittelle delle dimensioni di un bocconcino perché… una tira l’altra!

Vai alla ricetta

Cosciotto di agnello allo zafferano

Tiramisù allo zafferano

Cosciotto di agnello allo zafferano

Il cosciotto di agnello è un taglio pregiato che si presta perfettamente ad essere cucinato arrosto: una ricetta semplice ma di sicuro effetto, che con pochi ingredienti e una lenta cottura vi farà fare un figurone quando servirete in tavola. Impreziosita dal sapore deciso di Zafferano Leprotto, otterrete una carne profumata e ricca di sapore, morbida all’interno e con una croccante doratura all’esterno. Perché aspettare domenica?


Vai alla ricetta

Crocchette di patate filanti allo zafferano

Tiramisù allo zafferano

Crocchette di patate filanti allo zafferano

Un classico della cucina italiana, le crocchette di patate mettono d’accordo tutta la famiglia, anche i più piccoli o i palati più difficili. Facili da preparare, vanno bene per un antipasto fra amici o una festa di bambini, anche per merenda. L’interno è filante, il gusto della mozzarella si fonde con le patate ed il gusto dello Zafferano Leprotto da un sapore davvero prezioso ed originale.


Vai alla ricetta

Pizzette con gorgonzola e rucola

Tiramisù allo zafferano

Pizzette con gorgonzola e rucola

Chi l’ha detto che la pizza è solo al pomodoro? La ricetta che vi proponiamo questa settimana vi fa mettere le mani in pasta, quella per la pizza e che potrete acquistare dal vostro panettiere. Un gusto del tutto nuovo se spennellate l’impasto delle pizzette con un emulsione allo Zafferano Leprotto, e vi aggiungete sopra il gustosissimo gorgonzola. La presentazione in tavola è con fogliette di rucola, per rendere ancora più appetibile questo sfizioso antipasto.


Vai alla ricetta