Zafferano Leprotto alla scoperta della Milano più segreta


Milano da Vedere sull'acqua: alla riscoperta del Naviglio
(da Cuggiono fino alla Darsena di Milano in gommone).

leprotto_navigliZafferano Leprotto, uno dei marchi milanesi per eccellenza, ha scelto di sostenere l'iniziativa dell'Associazione Milano da Vedere nata per valorizzare i luoghi storici di Milano, sconosciuti ai più.

Lo scorso 24 luglio un gommone dell'Associazione con a bordo 4 persone, 1 telecamera e 2 macchine fotografiche è partito da Cuggiono per un viaggio, completamente ecosostenibile, che ha attraversato quasi 20 fra comuni e frazioni dell'hinterland milanese e si è concluso qualche ora dopo a Milano, in Darsena. Il viaggio è stato naturalmente documentato con riprese video e tantissime foto, affinchè chiunque, milanesi e turisti, possano rendersi conto di quante bellezze, nascoste e non, il paesaggio lombardo può offrire ai loro sguardi. 
Il giorno dopo foto e filmati sono stati presentati al pubblico presso il Bobino Club di Milano, sito proprio in Darsena, in un evento gratuito arricchito dal sapore unico e squisitamente milanese del risotto allo zafferano, rigorosamente Leprotto!

L'evento si è svolto con il Patrocinio dei Comuni interessati e la partnership di Google+ Local, il nuovo strumento di Google+ per reperire e condividere informazioni sui luoghi visitati dagli utenti.

Leggi l'articolo che Il Giorno ha dedicato all'evento