Termini e condizioni

Note Legali e Condizioni di Utilizzo dei Servizi

Il sito www.leprotto.it (e www.zafferano-leprotto.it) è realizzato e gestito da Bonetti S.p.a. con sede in Milano, Via Delle Forze Armate, 320 - 20152. Le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a qualsiasi utente che usufruisca dei servizi presenti sul sito www.leprotto.it.

1. Registrazione e utilizzo dei Servizi

1.1 La registrazione dell'utente al Sito consente a quest'ultimo, previa sua autenticazione mediante le credenziali di accesso che gli saranno fornite ("nome utente" e "password"), di fruire dei Servizi presenti sul sito, quali a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo l'inserimento di un testo e/o di un immagine, nonché di inserire una propria ricetta o commento. La registrazione al sito implica l'accettazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni di Utilizzo dei Servizi. L'utilizzo dei Servizi, è consentito all'utente a soli fini personali e non commerciali.

1.2 L'utente che si registra al Sito conferisce a Bonetti S.p.a.:

- la facoltà di pubblicare e utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, i commenti comunicati o messi a disposizione dall'utente tramite il sito;

- la facoltà di pubblicare ed utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito la ricetta messa a disposizione dall'utente tramite il sito;

- la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare la ricetta senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all'utente alcun corrispettivo;

1.3 Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy, le ricette degli utenti saranno trattate da Bonetti S.p.a. come non confidenziali e potranno pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo da parte di Bonetti S.p.a. con qualsiasi modalità.

1.4 Bonetti S.p.a. non assume alcun impegno nei confronti dell'utente in ordine alla pubblicazione delle ricette sul sito. Bonetti S.p.a. non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare le ricette degli utenti che potranno essere scartate a suo insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna.

2. Responsabilità e garanzie

2.1 L'utente garantisce che qualunque commento e ricetta dallo stesso proposti è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi. È comunque esplicitamente vietato utilizzare i Servizi per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. L'utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine alla ricetta proposta e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi.

2.2 Bonetti S.p.a. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli utenti dovessero subire dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito. Pertanto Bonetti S.p.a e le altre società del gruppo che dispongono del sito non saranno tenute per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

3. Copyright

I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente sito sono di proprietà esclusiva della Bonetti S.p.a. , e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, "LdA"). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.